Territorio

La tradizione locale tra bontà e bellezza, a Melfi

Potrai scegliere il nostro ristorante ogni giorno, per gustare tante specialità di cucina tipica lucana. La tradizione torna nei piatti proposti dalla cucina del ristorante, che attinge esclusivamente alle materie prime di migliore qualità e a ingredienti freschissimi per i suoi piatti, magistralmente curati dall'antipasto al dessert. Non solo buon cibo. Selezioniamo con molta cura i vini che proponiamo, per esaltarne al meglio i sapori, ma lo facciamo ancora una volta, non tralasciando la tradizione locale.
Se sei un amante del buon vino, potrai scegliere tra tantissimi tipi di vino, tutti capaci di stupire.
Un altro buon motivo per scegliere il nostro ristorante, è l'incredibile vicinanza con le più importanti mete turistiche cittadine, e la facilità di raggiungimento di tutte le località più note della provincia.
Il Ristorante Pizzeria Delle Rose è buona cucina, tradizione e bellezza.

Tra arte e storia

Il ristorante di Melfi è perfetto per un pranzo o una cena in compagnia di amici e famiglia, ma anche se sei interessato a scoprire la storia della piccola cittadina potentina. Il ristorante è infatti a pochi metri da alcune splendide attrazioni turistiche, come la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Castello Normanno Svevo e la Porta Venosina, pietre miliari della storia della regione.
delle rose bianche e una muraglia
una chiesa, delle rose e una muraglia

Tra natura e bontà

Melfi è una piccola cittadina in provincia di Potenza, da cui raggiungere facilmente il Monte Vulture. Anticamente un ardente vulcano attivo, oggi il Vulture è il territorio perfetto per la coltura di alcuni dei vini più amati dagli italiani, come l'Aglianico. 
Se quello che desideri è un break tra buona cucina e tradizione enogastronomica, la nostra zona è la meta ideale!

Ricaricarsi tra le montagne e il verde

Visitare la Basilicata vuol dire concedersi una vacanza all'insegna della natura, ricca e lussureggiante. L'appennino lucano in particolare è composto dal Massiccio del Pollino
dal Massiccio del Sirino, dai Monti dell'Orsomarso, dal Monte Alpi e dai Monti Alburni - noti anche come le "Dolomiti del Sud" - , dal Monte Cervati e Monte Volturino. Tutti luoghi questi, dove è possibile ritrovare il contatto con la natura e anche con se stessi.
Per informazioni e dettagli, chiama lo 0972 21682
Share by: